domenica 18 dicembre 2011

DISCARICA RIANO:NO DAGLI IMPRENDITORI DI ROMA NORD.LA LETTERA

Lettera di 26 imprenditori di Roma Nord: no alla discarica a Quadro Alto

16-Dicembre-2011 | 19:41
26 importanti imprenditori di Roma Nord - Valle del Tevere, hanno inviato una lettera al Presidente della Repubblica per scongiurare l’ipotesi della discarica sulla Tiberina, in località Quadro Alto nel Comune di Riano. Hanno chiesto a VignaClaraBlog.it di pubblicarla.
Nella lettera, inviata anche al Prefetto ed al Sindaco di Roma, al Presidente della Provincia e della Regione Lazio, sono descritte tutte le perplessità e le preoccupazioni degli imprenditori circa le ricadute economiche ed occupazionali che tale scelta produrrebbe determinando il crollo del mercato immobiliare della zona, oltre agli effetti nefasti di un inquinamento su ampie zone dedicate all’agricoltura ed al pascolo.
Per non parlare - dicono gli imprenditori - di quanto accadrebbe alla viabilità della Tiberina già fortemente critica, o del problema dell’inquinamento delle falde acquifere che forniscono acqua alla cittadina di Riano, servono all’agricoltura e confluiscono nel Tevere.
Una lettera accorata, degna di meritare, se la avrà, tutta l’attenzione delle istituzioni. Per leggerla è sufficiente cliccare qui
 http://www.vignaclarablog.it/2011121617313/lettera-26-imprenditori-roma-nord-no-discarica-quadro-alto/

venerdì 16 dicembre 2011

FACEBOOK, ARRIVA TIMELINE: COME SI USA

Facebook, il diario della tua vita ora è online


Facebook cambia: via i profili, arrivano le Timeline. Ti piace?
La funzione Timeline di Facebook, annunciata tempo fa, è ora disponibile anche ai circa 21 milioni di italiani iscritti al più frequentato dei social network. Che cos’è questa Timeline? È la trasformazione del vostro profilo di Facebook, la pagina finora statica in cui venivano raccolti i dati biografici, in una “linea del tempo” aggiornata in tempo reale. Un vero e proprio diario online che raccoglie tutto quello che avete scritto, fotografato, linkato e condiviso dalla vostra iscrizione al social network di Mr Zuckerberg a oggi. Anzi, dalla vostra nascita, visto potrete  colmare gli anni vuoti pre-Facebook con contenuti ripescati dall’album (cartaceo) dei ricordi.


Avete una settimana per studiare prima di essere interrogati. Ovvero: dal momento in cui Timeline viene attivata avete 7 giorni per dare un’occhiata a tutti i contenuti e decidere quali volete nascondere nel vostro diario pubblico. C’è un apposito menu a tendina in alto a destra, all’interno di ogni elemento. I potenti server di Facebook vanno a ripescare in ordine temporale tutto quello che avete fatto in passato sul social network (ma proprio tutto, compresi gli “amici” che avete man mano aggiunto) e lo organizzano in maniera graficamente ordinata. Dopo aver spulciato a dovere la linea del tempo cliccate su “Pubblica” e la pagina diventerà visibile a tutti i vostri amici. O tutti a seconda di come avete impostato la privacy (l’avete impostata per benino, vero?). Dopo i fatidici 7 giorni sarà comunque pubblicata.
Siete fra i (non pochi, probabilmente) facebookers che già hanno in odio Timeline prima ancora di conoscerla? Abituatevi. Non si può scegliere. A breve tutti riceveranno l’aggiornamento del loro profilo. Se invece avete fretta e volete attivare subito Timeline andate in questa pagina.
Se non ve ne importa nulla di Facebook non preoccupatevi. L’importante, di questi tempi, pare essere su Twitter. Domani chi lo sa.

http://malditech.corriere.it/2011/12/15/facebook-il-diario-della-tua-vita-ora-e-online/

Omicidio Meredith: quasi certo il ricorso in Cassazione

PERUGIA, 15 DIC – Sembra destinata a essere sicuramente impugnata in Cassazione la sentenza con la quale la Corte d'assise d'appello di Perugia ha assolto Raffaele Sollecito e Amanda Knox dall'accusa di avere ucciso Meredith Kercher. Lo si e' appreso in ambienti giudiziari.

Il sostituto procuratore generale Giancarlo Costagliola ha comunque preferito evitare commenti. ''Non ci sono grandi sorprese'' ha detto invece il sostituto procuratore Manuela Comodi pubblico ministero in primo e secondo grado. ''Mi sembra – ha aggiunto – che ci siano grandi spazi per impugnare la sentenza. Compito che spetta comunque solo alla procura generale''.
 http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/omicidio-meredith-quasi-certo-il-ricorso-in-cassazione-1054378/?utm_source=twitterfeed&utm_medium=twitter

sabato 10 dicembre 2011

Argentina:sposa stupratore,lui la uccide

La vittima aveva solo 19 anni, rabbia e commozione nel Paese

10 dicembre, 17:15
 
(ANSA) - BUENOS AIRES, 10 DIC - Prima la costringe a sposarlo per poter lasciare il carcere, dove era rinchiuso con l'accusa di averla violentata, e poi la uccide colpendola al collo ed al torace con numerose coltellate. Il delitto, che ha suscitato commozione e rabbia in Argentina, ha avuto per protagonisti Marcelo Tomaselli, 23 anni, e Carla Figueroa, 19 anni. Secondo le prime informazioni, nel locale si trovavano anche il figlio di due anni della coppia e la madre dell'assassino. Tomaselli è stato arrestato.

martedì 6 dicembre 2011

GARLASCO: RICHIESTA CONDANNA A 30 ANNI PER STASI.OGGI LA SENTENZA

11:33 06 DIC 2011

(AGI) - Milano, 6 dic. - Il sostituto procuratore generale di Milano, Laura Barbaini, ha ribadito la richiesta di condannare a trent'anni di carcere per omicidio volontario aggravato dalla crudelta' Alberto Stasi, nel processo d'appello per il delitto di Garlasco. Secondo la rappresentante della pubblica accusa, l'ex studente bocconiano e' colpevole 'al di la' di ogni ragionevole dubbio'. In subordine a una sentenza di condanna, Barbaini ha chiesto di rinnovare il dibattimento. E, in questa prospettiva, ha insistito molto sulla necessita' di svolgere accertamenti sui due gradini all'inizio della scala dove fu trovato il corpo di Chiara Poggi, definiti dal pg "il fulcro dell'omicidio". Quei due gradini, fortemente imbrattati di sangue, non sono stati analizzati nelle perizie effettuate durante il primo grado per valutare se Alberto potesse non sporcarsi le suole delle scarpe col sangue della vittima, camminando sul pavimento di casa Poggi.

  Dopo la rappresentante dell'accusa, ha preso la parola il legale di parte civile per la famiglia Poggi, l'avvocato Gian Luigi Tizzoni, che si e' associato alle richieste di condanna o, in subordine, di nuove perizie fatte dal pg. L'ultima parola spetta adesso ai legali di Alberto, poi iniziera' la camera di consiglio.

Amanda Knox prende un agente letterario: è lo stesso di Obama



WASHINGTON, 5 DIC – Amanda Knox ha nominato come suo agente letterario Robert Barnett, della Williams and Connolly con sede a Washington. Lo rende noto il sito specializzato in celebrity, Tmz. A lui, la giovane americana assolta in appello per il delitto di Perugia ha affidato il compito di rappresentare i suoi interessi nei confronti delle tantissime case editrici che hanno espresso la voglia di pubblicare il libro sulla sua vicenda giudiziaria. Robert Burnett, che e' anche avvocato, e' l'agente letterario anche di Barack Obama, George W. Bush, Bill e Hillary Clinton, Dick Cheney e Sarah Palin.
5 dicembre 2011 | 23:35

lunedì 5 dicembre 2011

Nuova maxi-perizia per il delitto Cesaroni

Secondo la Corte gli esperti dovranno «esprimere le loro valutazioni in merito alle contrastanti prospettazioni dei consulenti del pubblico ministero e delle parti private»


Carlo Previderè e Paolo Fattorini, due dei tre periti (Foto Ansa) 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Carlo Previderè e Paolo Fattorini, due dei tre periti (Foto Ansa)
 
ROMA - Orario e cause della morte, natura delle lesioni sul seno di Simonetta, modalità di conservazione dei reperti. Su questo dovrà esprimersi la maxiperizia affidata lunedì dalla Corte d'Assise d'Appello di Roma davanti alla quale si celebra il processo per la morte di Simonetta Cesaroni, uccisa il 7 agosto del 1990 a Roma. SI COMINCIA IL 20 DICEMBRE - I tre periti, Carlo Previterè, Paolo Fattorini e Corrado Cipolla, dovranno «esprimere le loro valutazioni - è quanto richiesto dalla corte - in merito alle contrastanti prospettazioni dei consulenti del pubblico ministero e delle parti private, con particolare riguardo all'orario della morte, alle cause e ai mezzi che l'anno prodotta, alla natura e all'epoca di determinazioni delle lesioni riportate dalla vittima sul seno sinistro e in regione sterno claveare, nonchè‚ alle modalità di conservazione dei reperti utilizzati per le analisi genetiche e alla attribuibilità delle relative tracce».

sabato 3 dicembre 2011

Carfagna: "L'ultimo giorno al ministero ho pianto"



Mi sono chiusa nel mio ufficio e ho pianto”. Mara Carfagna parla a ‘Gioia’ del suo addio da ministra.
Nel suo ultimo giorno da ministro: “Ho incontrato alcune delle associazioni con cui ho lavorato. Dall’Arcigay all’Unicef. Volevo ringraziarli del sostegno e informarli che la battaglia non finisce qui. Le parole più belle sono arrivate proprio da loro. Mi hanno riconosciuto una determinazione mai vista in passato”.
Un anno fa,sempre a ‘Gioia’, aveva dichiarato che avrebbe aspettato per avere un figlio a causa della crisi di governo. Oggi invece svela: “Siamo al lavoro, molto desiderosi di allargare la famiglia. Spero che arrivi presto una bella notizia”. Se non arrivasse potrebbe pensare alla della procreazione assistita? “È difficile dirlo a mente fredda, ma credo di sì. Ogni donna che aspetta un bambino è giusto che tenti tutte le strade lecite per averlo”.

VIAGGI

Partenza:
Camere:
Adulti:
Ritorno: